Illuminati Italia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fedez

nella musica > Italia > Tanta Roba Label

FEDEZ

Federico Leonardo Lucia, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Fedez è un rapper italiano.

All'inizio della sua carriera Fedez fa parte della crew bloccorecordz, che a causa di incompatibilità musicali lascia dopo la pubblicazione di BCPT. Nel marzo del 2011 esce il suo primo album autonomo chiamato Penisola che non c'è, prodotto ancora una volta da JT, che apre la strada al giovane artista nato dal web. Il dicembre successivo esce il suo primo album ufficiale intitolato Il mio primo disco da venduto prodotto dalla Tanta Roba


Estratto dalla sua fan page
"Per mesi ho infarcito i miei video,le mie foto e qualche riferimento nei pezzi del disco con messaggi "subliminali" (anche se di subliminale hanno ben poco visto che sono identificabili con molta facilità). Il risultato? siti di conspirazione che mi identificano come illuminato, centinaia di persone che mi definiscono massone e migliaia di commenti su youtube che gridano allo scandalo per il rapper burattino del NWO e gente che mi vede per strada e mi chiede:"scusa ma sei un illuminato?". Tutto questo per dimostrarvi cosa? che siete un po' boccaloni, un po' suggestionabili e molto saccenti e pensate di avere la verità in tasca su come gira il mondo.Che il mondo sia gestito da una lobby d'elite e che il signoraggio bancario sia una realtà tangibile non ci piove e non è nemmeno poi cosi' fantascientifico come discorso, ma tutte le teorie correlate ad esse son quasi tutte delle vere e proprie cazzate.
Il complottismo è affascinante lo so, ma non siate pigri, non fatevi imboccare false verità, imparate a ragione.

Fedez ammette il forte carico di messaggi subliminali all'interno dei suoi video e delle foto che lo ritraggono liquidando il tutto come "cazzate" di persone affascinate dal complottismo, senza pero' dare alcuna spiegazione sul perchè ne fa uso.

Analizziamo il perchè tante persone gli muovono queste accuse.

Fedez è il primo artista su cui punta l'etichetta facendo uscire l'album dal titolo
"Il mio primo album da venduto"

Le piramidi invadono l'immagine.
Nella copertina vediamo l'artista consegnare una scatola contenente una riproduzione di se stesso in giocattolo nelle mani di un tipico uomo d'affari.
Il richiamo all'artista come pupazzo da modellare dalle mani del "potere" e della persone priva di anima e  di ragione è ampiamente diffuso nell'ambito artistico.

Uno dei loghi di Lady Gaga è un manichino senza testa

Quindi, Fedez, con il titolo dell'album vuole farci intendere di essersi venduto, e qui le interpretazioni possono essere molteplici, ,ma vediamo nel concreto quello che succede.

qualche analogia?

alcune immagini catturate dal video "Jet Set"

 
 
 

Quello che viene da chiedersi è... perchè?

Ma queste sono solo coincidenze...

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu